Il Miglior Agnello Pasquale in Sicilia (Agrigento)

Favara, adagiata sulle splendide colline di Agrigento è la città madre dell'agnello pasquale di Sicilia, il dolce di pasta di mandorle e zucchero famoso nel mondo.

agnello pasquale sicilia agrigentoL'utilizzo della pasta di mandorle a Favara ha origini remote, quando era appannaggio esclusivo dei conventi. Alcune famiglie che avevano una monaca in convento godevano del privilegio di assistere alla preparazione dei dolci, se non di ottenerne le ricette. Cosi è accaduto alla signora Assunta Lombardo, conosciuta in tutta la zona per i dolci di pasta di mandorla e gli agnelli pasquali. Con il passare degli anni la tradizione conventuale passò e la produzione dei dolci divenne la specialità dei pasticcieri locali. Il vero sapore della tradizione siciliana ed una elevatissima qualità delle materie prime utilizzate, fanno di Pasticceria Lombardo una delle pasticcerie più rinomate di tutta la zona.

Vendita Dell'Agnello Pasquale Siciliano

Il periodo di vendita dell'agnello pasquale di Sicilia, ad Agrigento e Favara, è limitato alle sole ricorrenze religiose principali: i Morti, Natale e i 40 giorni che precedono la pasqua, e c'è chi aspetta con impazienza l'arrivo delle feste per godere delle sublimi creazioni di Assunta, un connubio di tradizione ed esperienza e proprio riguardo questo la signora Assunta dice: "Non si tratta di mettere insieme gli ingredienti in porzioni adeguate, ci vuole esperienza, la tradizione deve essere assimilata e si deve essere parte integrante di essa."

Contattaci subito per acquistare il miglior Agnello Pasquale della Sicilia, ad Agrigento e Favara.